STUDIO PROFESSIONALE ASSOCIATO

Costruiamo innovazioni di prodotto e di processo per le aziende agro-alimentari

 
 

 

IDEAZIONE E SVILUPPO COMPLETO DI NUOVI PRODOTTI

L’attività viene sempre preceduta da una chiara individuazione del mercato di riferimento, del profilo del prodotto che si vuole progettare e del suo contenuto di servizio.Il prodotto viene studiato tenendo conto dei concorrenti presenti sul proprio specifico mercato e dei trend generali.Il nuovo prodotto può essere fornito "chiavi in mano" cioè a partire dal concepimento fino al prodotto finito completo di capitolato tecnico.

Una volta formulato, il prodotto viene testato in laboratorio e/o in impianto pilota, per valutarne le caratteristiche strutturali ed organolettiche, la shelf-life in relazione al tipo di packaging ed alle condizioni ambientali di stoccaggio e vendita.

 

Dopo l’approvazione dei test di laboratorio o di impianto pilota, si passa all’industrializzazione del prodotto, presso il cliente o un terzista di fiducia.

L’attività è completata con lo studio e la realizzazione di etichette e tabelle nutrizionali,  con la produzione di una scheda tecnica o di un capitolato tecnico di fornitura che fissa gli standard di qualità

Emissione e controllo delle diciture legali e facoltative

L’attività è rivolta a garantire che le etichette siano conformi alle normative vigenti.

Le etichette possono essere elaborate a partire dalla composizione del prodotto oppure controllando la conformita' delle stesse gia' esistenti.

Le informazioni nutrizionali possono essere redatte, a scelta del cliente, sia sulla base di risultati d'analisi, sia usando i dati di composizione bromatologica standard di ciascun ingrediente.

Su richiesta forniamo supporti legali provenienti dai piu' qualificati Studi Legali nazionali, che si occupano di Diritto Alimentare

RICERCA E SELEZIONE PRODUTTORI CO-PACKER

L’attività consiste nella ricerca e nella selezione di aziende che siano in grado di produrre  in conto terzi un determinato prodotto rispettando gli standard di qualità prestabiliti.

Quest’attività comprende anche la collaborazione per stabilire i criteri di controllo dei prodotti e dell’attività del co-packer nella fabbricazione degli stessi, in modo da garantire il committente sul rispetto dei termini del capitolato di fornitura.

Torna menu' cosa facciamo

STUDIO PROFESSIONALE ASSOCIATO

VIA 25 APRILE N 2/C - PIOMBINO DESE  (PD)

e-mail: info@officinalimentare.it